Gloria Capitani

Attratta da sempre da tutto ciò che è Altro, ho iniziato a esplorare questo mondo attraverso il neopaganesimo della tradizione Wicca e celtica; questo mi ha permesso di esperire il mondo dell’invisibile e delle forze naturali attraverso i miei sensi e le mie capacità personali.

Nel tempo tutto questo è maturato e mi ha fatto maturare, portandomi a ricercare la vera essenza del nostro lato spirituale, quella più primordiale e vera. Sono giunta allo sciamanesimo per questo motivo e lì ho trovato la mia casa.

Pronta a comprendere e imparare, ho cominciato a leggere e a studiare testi di sciamanesimo e antropologia, studiando con sciamani di differenti culture e tradizioni a partire dal Messico con Abuela Margarita, del Perù e Brasile.

Foto di Gloria

I principali maestri

Nadia Stepanova, sciamana Buriata. Presidentessa dell’Associazione degli Sciamani Buriati, membro del Consiglio Buriata delle Religioni e Professore di sciamanesimo presso l’Accademia della Cultura di Ulan Ude, rappresentante dello Sciamanesimo dell’Asia centrale presso la Confederazione degli Stati Indipendenti, il Governo Russo e nel Consiglio interreligioso dell’Unesco.

Morena Luciani Russo, autrice di “Donne Sciamane” (Venexia 2012). Laureata in antropologia presso l’Università degli Studi di Torino, è presidente dell’associazione culturale Laima che opera per promuovere la cultura matristica e contribuire a creare nuovi e più equilibrati modelli di esistenza. Dal 2006 è allieva di Vicki Noble.

Lorenza Menegoni, antropologa, ha studiato e praticato lo sciamanismo per molti anni sotto la guida di Michael Harner e altri insegnanti della Foundation for Shamanic Studies, di cui è dal 1997 Faculty Member.

Kathy Jones è scrittrice, guaritrice, insegnante, cerimonialista e sacerdotessa di Avalon. Vive e lavora a Glastonbury dove è fondatrice del tempio della Dea e della Fondazione dell’Isola di Avalon che ogni anno organizza il raduno internazionale.

Phyllis Currot laureata in Legge e in Filosofia, è fondatrice, sacerdotessa e presidente del Tempio di Ara, una delle più antiche congreghe della Wicca sciamanica degli Stati Uniti. Ha pubblicato numerosi libri sulla Wicca raggiungendo grande popolarità. “Il sentiero della dea” e “La magia in amore”.

Formazione

Tecniche sciamaniche con Lorenza Menegoni
Seminari esperienziale con Morena Luciani Russo
Seminari di Phillys Currot
Diploma Cristalloterapeuta all’accademia Alkemia di Ferrara
Attivata Reiki dalla Master Reiki Usui Shanto Dorsey
Diploma in floriterapia presso Bach Foundation
Percorso di studio con Giulia Turolla del Tempio di Ara
Ho partecipato a vari cerchi sciamanici e neo-pagani con diversi sciamani italiani ed esteri
Torna in alto